BackBackMenuCloseFermerPlusPlusSearchUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB CorporationBcorp /* ULULE BRAND LOGOS */

Naiade

Libro Fotografico di Claudia Amatruda

  • NOVITA' PROSSIME PRESENTAZIONI

    Ciao a tutti,

    nell'ultimo aggiornamento ho dimenticato una cosa importante, anche le presentazioni del libro sono ricominciate!

    Questa domenica, 15 Settembre ore 19:00 ci sarà l'inaugurazione di una mia mostra al Museo Storico di Lecce, presenterò Naiade e sarà possibile acquistare il libro. Per saperne di più: https://www.facebook.com/events/2611731145545277/

    Il 5 e 6 Ottobre sarò a Lodi, presenterò Naiade al Festival della Fotografia Etica e sarà possibile acquistare il libro.

    Il 17 Ottobre sarò a Lugano, presenterò Naiade al Festival di Fotografia LuganoPhotoDays e anche lì sarà possibile acquistare il libro.

    Spero proprio di vedervi, per me è importantissima la vostra presenza!

    Un abbraccio

    Claudia

  • SPEDIZIONE LIBRI E NOVITA'

    Ciao a tutti,

    Spero abbiate passato delle buone vacanze! Settembre è arrivato e da domani ricominciano anche le spedizioni dei libri. Ad agosto mi sono un po' fermata e ho ricevuto tanti messaggi di persone che non hanno ancora avuto il libro; volevo rassicurarvi, arriverà presto e mi scuso ancora per l'attesa, non essendoci una casa editrice alle mie spalle, faccio tutto da sola, perciò vi ho divisi in scaglioni, ma entro fine settembre tutti lo riceverete! (Per chi vive a Foggia, la mia città, preferisco la consegna a mano anche per conoscervi di persona, organizzerò quindi altri firmacopie alla libreria Velasquez per chi non lo ha ancora ritirato, saprete presto le date!) 

    Nel frattempo volevo aggiornarvi anche sulle mie condizioni fisiche: dopo l'ultimo tentativo di terapia del dolore purtroppo andato male, ho esaurito le possibili alternative(almeno fino a quando non uscirà qualcosa di nuovo da provare!).

    Continuo a peggiorare. Chi mi conosce sa però, che niente mi ferma. Certo, arrendersi è molto facile, ho avuto molti momenti di sconforto in questo periodo, ma alla fine preferisco che la vita abbia la meglio. Camminare mi è sempre più difficile, perciò ora per i miei spostamenti brevi utilizzo un monopattino elettrico, mentre per spostamenti lunghi (visite ai musei, servizi fotografici lunghi, ecc..) utilizzo la mia tanto temuta sedia a rotelle. Con una piccola dose di ironia, buona compagnia e l'affetto di chi mi sta vicino, la sedia diventa meno pesante ma soprattutto riesco a godere di tutto quello che vedo e che vivo, senza provare eccessivo dolore e fatica e senza dover stare troppo a letto i giorni successivi. 

    IMPORTANTE! 

    Ieri è stato un giorno molto importante per la ricerca e per me. Sono risultata idonea da alcuni dottori Americani della Ehlers Danlos Society, per far parte del loro studio di ricerca del gene responsabile della Ehlers Danlos (la mia malattia ancora in fase di accertamento). Per fortuna sono venuti loro a Roma, e quindi dopo una lunga visita, alcuni esami e vari step per verificare la gravità della mia situazione, hanno effettuato finalmente il prelievo del Genoma. Analizzeranno quindi l'intero mio Dna alla ricerca di ciò che non va, incrociando i miei dati con altre 1000 persone in tutto il mondo. Le risposte arriveranno tra un paio di anni, purtroppo la ricerca è davvero lunga e devo avere pazienza, ma è comunque un passo molto importante per arrivare un giorno ad una possibile speranza di cura! Per saperne di più su questo studio: https://www.ehlers-danlos.com/hedge/

    Perciò volevo dirvi grazie ancora una volta per aver reso possibile tutto questo, per la forte risonanza che ha avuto e che continua ad avere Naiade e per tutto quello che inconsapevolmente state facendo per me. 

    A prestissimo, un abbraccio 

    Claudia

  • NEWS - SPEDIZIONE LIBRI!!

    Cette news est réservée aux contributeurs du projet.

  • NEWS 07.02.2019 - NAIADE PRENDE VITA!

    Grazie al vostro supporto sono riuscita a raggiungere e superare il goal di 10.000€ che ci garantisce la produzione delle copie promesse (che arriveranno a Marzo nelle vostre case) e un piccolo ma prezioso aiuto economico alle spese mediche. La campagna di crowdfunding ha raggiunto questo obiettivo, con mia enorme sorpresa, entro la metà del tempo previsto! Per questo ho deciso di fissare un nuovo obiettivo per rilanciare il progetto e provare a raggiungere 20.000€, producendo anche alcune stampe delle fotografie presenti nel progetto, e coinvolgendo tutti voi che avete contribuito, in una piccola mostra itinerante. Farò in modo di portare il progetto nelle città principali da cui avete donato, così da rendervi partecipi di ciò che grazie a voi sono riuscita a realizzare, ogni progresso e riuscita. Le stampe, inoltre, saranno in vendita durante le presentazioni del libro, e tutto il ricavato servirà sempre per le mie ricerche mediche.

    Vi sono veramente grata per tutto quello che state facendo per Naiade e per me, siete la parte più importante di questo progetto, siete voi ad avergli dato vita.

    La campagna andrà avanti fino al 28.02.2019 e sono speranzosa e fiduciosa di poter raggiungere insieme a voi anche questo traguardo!

    Grazie, 

    un abbraccio

    Claudia