BackBackMenuCloseFermerPlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

Mani rosse (Mains Rouges)

Un moyen métrage en stop-motion destiné aux adolescents.

  • Mani Rosse a Taranto

    Carissimi,

    notizia fresca fresca per i pugliesi: Mani Rosse sarà proiettato all'Università di Taranto questo sabato, 18 maggio, in occasione della Biennale della prossimità.

    Via Pendio la Riccia, aula B.

    14.30 – 17: Area tematica di scambio “Violenza di genere” animato da Open Group

    Questo il programma della manifestazione: http://prossimita.net/programma-2-2/

    A presto con altre buone notizie!

    Francesco

  • Aggiornamento

    Carissimi,

    eccoci di nuovo per un veloce aggiornamento. Mani Rosse si è aggiudicato il premio per il Best Productioin Design al festival Redline di Toronto. Per i bolognesi invece la prossima proiezione sarà l'1 GIUGNO alle 16 in al Lumiere.

    Stiamo poi ultimando il dietro-le-quinte del film per il DVD. Abbiamo deciso di premiare la vostra lunga attesa con approfondimenti su ogni fase di lavoro e una decina di interviste agli autori del film realizzate per l'occasione. Il minutaggio totale dei video sulla realizzazione del film sarà l'equivalente di un lungometraggio! Ecco una piccola anticipazione. 

    A presto allora e grazie ancora per la vostra attesa!

    Un caro saluto

    Francesco

     

  • Proiezioni questa settimana e altre buone notizie

    Carissimi, 

    Due le proiezioni di Mani Rosse questa settimana: 

    MERCOLEDI' 10 APRILE - ore 21 circa (cortometraggi dalle 16 alle 22)
    VICENZA - Biennale del cortometraggio
    Teatro Astra - Contrà Barche 55 - Vicenza

    VENERDI’ 12 APRILE ore 9,30
    TORINO - Cartoons on the Bay
    Cinema Ambrosio- Sala I – Corso Vittorio Emanuele 52

    Sarò presente a Torino, ma non a Vicenza.

    E' tempo anche di altre buone notizie: 

    Con grande soddisfazione vi scrivo per dirvi che Mani Rosse è arrivato al suo quinto premio. Ecco la lista dei premi:

    Best Italian Film at Fabrique du Cinema Award 2018 (Italy)
    Best Animation at Indian World Film Festival 2019 (India)
    Best Short Film at Libertas Artis 2019 (Spain)
    Best Message Award at Global India International Film Festival 2019 (India)
    Special Award at YoungAbout Film Festival 2019 (children jury) (Italy)

    24 invece le selezioni ai festival, comprese quelle future.

    In queste settimane abbiamo finalmente incontrato il pubblico degli adolescenti. Oltre al premio al YoungAbout, abbiamo distribuito circa 150 questionari. A una prima occhiata, e anche dai dibattiti dopo le proiezioni, i riscontri sono stati davvero entusiasti. Per noi è una grande soddisfazione, dato che i ragazzi sono il nostro pubblico di riferimento. Daremo riscontro più dettagliato appena possibile.

    Non ultimo, è arrivato finalmente il visto censura, che ci ha tenuto bloccati per questi mesi. Questo significa che appena torniamo da Cartoons on the Bay ultimiamo il DVD (stiamo lavorando per darvi un backstage più ricco possibile), lo mandiamo in stampa e procederemo con la spedizione delle vostre meritatissime ricompense. Finalmente! Insomma, ancora qualche settimana di attesa e ci siamo. Grazie per la vostra pazienza!

    Un caro saluto
    Fra
     

  • Notizie dall'estero

    Carissimi, 

    come si diceva nella scorsa email, purtroppo siamo ancora in attesa del via libera per la produzione dei DVD.

    Nel frattempo arrivano buone notizie dall'estero. La prima è Mani Rosse ha vinto come migliore animazione all'Indian World Film Festival a Hyderabad. Nei prossimi giorni il film resterà in India, per essere proiettato a Pune al Global India Film Festival. A maggio Ernesto e Luna saranno invece a Los Angeles per South East European Film Festival, poi in Grecia all'Athens Animfest. In autunno sarà la volta di altre due capitali europee: Tirana per L'Anifest Rozafa, poi Minsk per KinoDuel, dove i film si sfidano a duello in un vero torneo a eliminazione diretta!

    Doppia proiezione italiana invece il prossimo 6 aprile. Alle 17:30 presso il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma per Lo Spiraglio Film Festival della salute mentale. Alle 20:45 al cinema Jolly di Castel San Pietro Terme (BO) saremo in replica assieme ad altri corti del YoungAbout. 

    Lunedì scorso siamo stati al Sottodiciotto Film Festival di Torino, che ci ha accolto a braccia aperte, a ulteriore conferma che i festival meno blasonati regalano spesso le esperienze più autentiche.

    A presto con le prossime notizie!

    Francesco

     

     

  • Proiezioni a marzo

    Carissimi,

    purtroppo siamo ancora in attesa delle ultime approvazioni burocratiche che ci tengono bloccati sulla realizzazione dei DVD. Ma dovrebbe essere questione di giorni. Poi ci saranno i tempi tecnici per la realizzazione fisica del dvd. Dunque la vostra attesa dei premi non sarà ancora lunga.

    Nel frattempo abbiamo nuove date di proiezioni in Italia, a cui parteciperò di persona. Marzo è il mese delle proiezioni per ragazzi, il pubblico per cui il film è stato pensato. A queste date si aggiungerà quella sulla nave Civitavecchia-Barcellona che ospiterà il festival aMare Leggere, dove Mani Rosse sarà proiettato il 31 Marzo davanti a orde di adolescenti in gita scolastica! Dunque marzo sarà il vero battesimo del fuoco per Mani Rosse.

    Spero di incontrarvi in queste occasioni

    A presto con alcune buone notizie che stanno arrivando dall'estero...

    Un caro saluto

    Francesco