BackBackMenuCloseFermerPlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

¡Apóyanos! - Valenzeneize CF

¡Apóyanos!

À propos du projet

COSA E’ IL VALENZENEIZE CF

In poche parole? Un sogno divenuto realtà. 
Siamo un gruppo di amici genovesi che, nel 2012, ha deciso di fondare una squadra dilettantistica di calcio a 7, il Valenzeneize. E’ facile spiegare il perché di questo nome: ci siamo innamorati del Valencia che giocò a Genova in Europa League nel 2009, schierando giocatori del calibro di Juan Mata, Joaquin, David Silva e David Villa. Due anni dopo abbiamo iniziato questa avventura, creando letteralmente il ‘’Valencia Genovese’’, un tributo a quello squadrone che abbiamo potuto ammirare dal vivo allo stadio della nostra città, il Luigi Ferraris.

Per i primi 3 anni della nostra storia abbiamo partecipato ad un campionato di quartiere, il “Tre Pini”, conquistando un terzo posto e vincendolo al terzo tentativo. Eravamo riusciti ad alzare una coppa, per noi importantissima, indossando con grande orgoglio le magliette originali del Valencia, che riuscimmo a comprare grazie ad uno sponsor che decise di credere in noi e nel nostro progetto. Solo 3 anni di vita e la nostra bacheca poteva già vantare un titolo...che traguardo! 
Ma le soddisfazioni arrivarono una dietro l’altra: Vicent Marco, giornalista della radio ufficiale del Valencia CF, si accorse di noi grazie ad articoli usciti su siti Valencianisti come Blanquinegres e The Barraca, e decise di intervistare il nostro presidente in diretta per raccontare i successi del Valencia Genovese. Sapete quanto ci abbiamo messo a realizzare cosa eravamo riusciti a fare? Non possiamo dirvelo, perché ancora adesso ci sembra veramente incredibile. Ancora adesso, se ci ripensiamo, ci viene la pelle d’oca. 

Le sorprese, per fortuna, non finirono lì.

 

 

UNA REALTA’ SOLIDA

Decidemmo così di non porci limiti e di alzare l’asticella.
L’annata 2015-16 ha rappresentato la svolta per il Valenzeneize: un’importante azienda portuale genovese, la Oil & Bulk S.R.L., decise di sostenerci in una nuova avventura e, grazie ad un’importante sponsorizzazione, coprì le spese di iscrizione al campionato permettendoci così di partecipare per la prima volta alla Serie B di Calcio Liguria, un affermato ente genovese che organizza campionati dilettantistici in maniera molto professionale. 
In 3 anni abbiamo raggiunto livelli di qualità altissimi per gli standard cittadini, grazie ad acquisti importanti e ad un gruppo sempre più unito.

 

 

Nell’annata 2016-17 abbiamo veramente toccato il cielo con un dito. Dopo vittorie convincenti nella fase a gironi e ai play-off, la Finale del Campionato era nostra. E indovinate dove si sarebbe disputata? Esatto, proprio lì. Proprio dove 8 anni prima potemmo ammirare uno dei Valencia più forti di tutti i tempi. Al Luigi Ferraris di Genova. 
Portare la Senyera (la bandiera della Comunitat Valenciana) e le magliette del club che da anni onoriamo su quel prato è stato un motivo d’orgoglio enorme per noi, nonostante il risultato finale ci abbia lasciato con l’amaro in bocca. Ma è stata un’esperienza unica che sicuramente, tra 40 anni, racconteremo ai nostri nipoti, e che ci ha dato una spinta incredibile per affrontare la stagione successiva. 
Incredibilmente, l’annata 2017-18 è stata pressochè identica: schiacciasassi nella fase a gironi e ai play-off, un po’ meno in Finale (questa volta, purtroppo, non giocata al Luigi Ferraris ma nell’impianto ufficiale di Calcio Liguria), dove uscimmo sconfitti per la seconda volta consecutiva. L’unica consolazione? Aver staccato il pass che ci ha permesso di partecipare al torneo internazionale Adriatica Cup, disputato a Giugno a Gabicce Mare, dove abbiamo ben figurato anche contro squadre più attrezzate di noi.

Quello che all’inizio era un sogno, ora ha lasciato spazio ad una realtà vera, bellissima e solida come il marmo. E noi, attori di questo fantastico film, siamo orgogliosi di poterne essere parte.

 

 

IL PRESENTE: L’ANNO DEL CENTENARIO

Ed eccoci qua. Un’altra calda estate passata a pianificare la nuova stagione del Valenzeneize CF, la settima, che cade nello stesso anno del Centenario del Valencia CF. Proprio per questa ragione abbiamo pensato che anche noi avremmo dovuto fare la nostra parte per onorare questo anniversario importantissimo per il mondo del Valencianismo di cui ci sentiamo parte attiva. 
Oltre ad alcune iniziative social alle quali stiamo lavorando, il nostro sogno è quello di poter disputare il prossimo campionato con le maglie ufficiali del Valencia CF 2018-19, per sentirci ancora di più parte di un mondo abbastanza distante geograficamente ma molto vicino al nostro cuore.

 

 

iAPOYANOS!

Questo è lo slogan del nostro progetto Ulule. Questo è lo slogan con il quale ci rivolgiamo a tutti voi sostenitori, simpatizzanti, aficionados del Valencia e non solo, sperando di trovare in voi un aiuto concreto per poter iniziare la prossima stagione con una nuova pelle sintetica, una nuova armatura che ci possa accompagnare nelle battaglie che ci aspettano. Sperando, con tutto il nostro cuore, che possa essere l’anno buono per portare il secondo titolo nella bacheca del Valenzeneize CF.

Aiutaci e diventa parte di un progetto diventato grande che stiamo vivendo da ormai 6 anni e che sta riuscendo, come ci eravamo prefissati, a portare il Valencianismo anche al di fuori della Spagna, in una città che finora ha dimostrato di credere in noi e che ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno. 
Aiutaci a non fermarci, a crescere ancora e…chissà! Magari in futuro, con le magliette del Centenario, ci vedremo nella tua città dove potremo raccontarti bevendo una cerveza fresca la nostra storia, il nostro sogno e cosa abbiamo provato quella volta che abbiamo portato la Senyera nello stadio più importante della nostra città. Emozioni forti che meritano di diventare anche tue!

Grazie e iAMUNT VALENZENEIZE!

A quoi va servir le financement ?

I soldi raccolti con questa campagna di Crowfunding contiamo di realizzare Il nostro sogno, che è quello di poter disputare il prossimo campionato con le maglie ufficiali del Valencia CF 2018-19. La cifra richiesta servirà a coprire le spese di 10 maglie del Valencia, che acquisteremo sul sito officiale della squadra spagnola, poichè le nostre risorse finanziarie le utilizziamo quasi esclusivamente per l'iscrizione al campionato. Così, essendo le nostre maglie ormai logore, abbiamo avuto questa idea per poterle sostituire! Ottenerle in questo modo, con l'aiuto di terzi che credono in noi, sarebbe una spinta emotiva favolosa che sicuramente ci aiuterà molto nelle battaglie che affronteremo, che ci darà la carica necessaria per portare in alto i colori del Valencia nel panorama dilettantistico Genovese.


 

 

À propos du porteur de projet

Ecco "svelate" le nostre identità!
Questo progetto è stato ideato e reso realtà da Simone Capurro, Presidente del Valenzeneize CF, che si è occupato dei testi, e da Simone Tabò, Capitano della squadra, che invece ha lavorato sulla parte grafica e sulle immagini. Ma dietro di noi ci sono altri 9 ragazzi, i nostri compagni di squadra, che come noi credono tantissimo in questa iniziativa e che ci hanno sempre sostenuto!

Un ruolo significativo nella promozione del Valenzeneize CF sono stati sia i risultati sul campo ma anche i nostri canali social, soprattutto la pagina Facebook, che permette ai tifosi Valencianisti spagnoli, italiani e del mondo di seguire le nostre vicende! Visita anche tu le nostre pagine social per conoscergli meglio!

                                                                                 Pagina Facebook

Pagina Instagram